Ultima modifica: 24 Maggio 2023
I.S.I.S "GIULIO NATTA" > Nattiani Eccellenti

Nattiani Eccellenti

ECCELENTI RISULTATI ALLE FINALI REGIONALI DEI GIOCHI DELLA CHIMICA 2023
Il giorno 29 aprile 2023 si sono tenute, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, le finali regionali, a cui hanno partecipato per la classe di concorso A (biennio comune) 1916 studenti e per la classe di concorso C (triennio ITIS chimico) 766.
Anche quest’anno la nostra scuola si pregia di occupare le prime posizioni in Lombardia nella classe di concorso C, con i seguenti risultati: CIOVATI Andrea di 5ACM primo classificato, CARISSIMI Pietro di 5ACM secondo, SIGNORONI Marco di 5ACM terzo e RIGHETTINI Simone di 4ACM settimo.Tutti e quattro gli studenti parteciperanno alla Finale Nazionale dei Giochi della Chimica che si svolgerà a Roma dal 24 al 26 maggio 2023.Per la classe di concorso A lo studente ROTA Diego di 2GCMB si è classificato quarto. Alcune fotografie della premiazione della Finale Regionale che si è svolta a Milano il 13 maggio 2023 e che ha visto premiato il nostro Istituto per i risultati ottenuti nella classe di concorso C.

“Scuole per la scienza”

Gli studenti coinvolti nel progetto scuole per la scienza incontrano L’astrofisica Amalia Finzi

Registrazione Convegno

TORNEO DI SCACCHI

Alle alunne MENIAR ARIDHI , ALAE ALAOUI CHRIFI , NATHALI NIMRADA
MADIWALAGAMAGE DON , PASQUALE RACHELE frequentanti il nostro Istituto i complimenti per essersi distinte positivamente nel torneo regionale scacchi di Erba; infatti le stesse si sono qualificate di diritto al campionato nazionale studentesco che si terrà a Montesilvano dal 7 al 10 Maggio 2023

Finali nazionali di Atletica leggera 2022

Nella splendida cornice dello Stadio Via del Mare di Pescara, si svolgono le finali nazionali di atletica leggera dei Campionati Studenteschi 2022.
Per la categoria Allievi, il nostro Daniel Ohua che frequenta la classe 2ACMB del nostro istituto, gareggia nei 100m piani, avendo vinto a Brescia il titolo di Campione Regionale.
Il 30 Maggio vince la batteria di qualificazione con il tempo di 11.22 secondi, poi nelle semifinali di martedì 31 vince con il tempo di 11.10 secondi.
Mercoledì 1 Giugno è in gara per la Finale dove, dopo un testa a testa, si classifica al secondo posto nazionale con il tempo di 11.06.

Una splendida medaglia d’argento per Daniel che ci riproverà l’anno prossimo.

Studente del Natta vince la XX edizione della Gara Nazionale di Chimica 2022

Lo studente CIOVATI Andrea di 4ACM ha vinto la XX edizione della Gara Nazionale di chimica 2022 che si è tenuta al Molinari di Milano dal 16 al 18 maggio.

A tale manifestazione hanno partecipato 34 studenti di classe quarta ITI articolazione chimica, materiali e biotecnologie provenienti da tutta l’Italia.

Il prossimo anno l’Istituto Natta organizzerà, dopo 20 anni, l’edizione XXI della Gara Nazionale di Chimica.

Risultati Fase Nazionale Giochi della Chimica 2022

Giovedì 26 maggio si sono svolte a Roma le Finali Nazionali dei Giochi della Chimica 2022 con la partecipazione di 99 studenti, provenienti da tutto il paese, selezionati tra quasi 6600 studenti di oltre 600 scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato alle Finali Regionali del 30 aprile scorso.
Nella classe di concorso C, triennio chimico, il nostro studente CARISSIMI Pietro di 4ACM si è classificato al secondo posto. Due ottimi piazzamenti anche per FIORI Federico di 5ACM e CIOVATI Andrea di 4ACM.

Risultati Fase Regionale Giochi della Chimica 2022

Sabato 30 aprile si sono svolte le Finali Regionali dei Giochi della Chimica. In Lombardia hanno partecipato 57 scuole e 866 studenti, CIOVATI Andrea e CARISSIMI Pietro entrambi della classe 4ACM del nostro Istituto si sono classificati primi a pari merito nella classe di concorso C e FIORI Federico di 5ACM si è classificato secondo pertanto prenderanno parte alla Finale Nazionale che si terrà a Roma il 26 e 27 maggio prossimi.

Tra i migliori classificati si segnalano  SIGNORONI Marco di 4ACM quarto, classificato nella classe di concorso C;  NOVELLI Rebecca di 2ACM quarta classificata nella classe di concorso A

Finale Regionale Lombardia “Giochi della Chimica 2021”
Questi gli ottimi risultati ottenuti dai nostri studenti: clicca qui per leggere l’articolo
1° premio come migliore scuola nella classe
di concorso C triennio ITI chimici
2° premio come migliore scuola nella classe
di concorso A  biennio comune
2° e 6° posto agli studenti della classe di concorso C con Spinelli e Ciovati premio speciale per il più giovane nella classe di concorso C, Ciovati
I due premi per la scuola ricevuti sono due buoni da 250 euro da spendere in vetreria o apparecchiature di laboratorio, presso COLAVER SRL.

il Natta presente a Expo Dubai 2021

da sinistra: Daniele Lezzi e Mattia Trussardi studenti ultimo anno liceo quadriennale accompagnati dalla Prof. Monica Fanizzi

Un videogame per potenziare offerta formativa sullo Spazio: il Team Saturn vince Space STEM al Padiglione Italia–> Leggi articolo

immagine Dubai1 immagine Dubai2 immagine Dubai3